REPORT POLVEROSO 22.02.2021

L’assemblea si svolge ogni lunedì alle 19.00 negli spazi della Polveriera, in via Santa Reparata 12/r. 

 

ODG

Festival
Lab. Autocostruzioni
Interventi artistici e benefit
Gruppi di lavoro
R/esistenze

???? FESTIVAL:

Mercoledì 24 alle 18 c’è la prima riunione aperta per il festival.

Dovremo organizzare i lavori per tutti i vari aspetti dell’evento: il programma di presentazioni e la gestione dei contatti; il lavoro di comunicazione&media; l’organizzazione e la funzionalità degli spazi e delle strumentazioni; la cura del lato artistico; la raccolta di fondi per sostenere le spese del festival. Se tutto va bene, decideremo le date ufficiali.

???? LAB. AUTOCOSTRUZIONE:

Il gruppo del laboratorio ha composto idealmente il salotto perfetto per tutte le esigenze dello spazio e ha proposto le soluzione pensate. Cercheremo di fare un disegnetto di anteprima della stanza perché è difficilissimo descriverla, ma è tutto molto bello. Dal prossimo incontro (giovedì 25 ore 18) inizia la costruzione vera e propria. L’intervento sul muro esterno non è ancora stato elaborato.

Nel frattempo imbiancheremo le pareti, molto probabilmente domenica – sarà mandato un promemoria per chi volesse unirsi!

Anche questo giovedì, chi volesse venire prima del laboratorio troverà qualcuno già intento a scartare e stuccare.

???? INTERVENTI ARTISTICI E BENEFIT

Non appena sarà possibile, inizieremo a preparare il lungo muro del loggiato laterale per un nuovo murales che esprima il senso delle lotte che attraversano questo luogo e la città, la resistenza e il contrattacco che operano. La conclusione dei lavori sarà occasione di una giornata di socialità e raccolta fondi per autofinanziamento e sostegno alle spese legali de_ compagn_ inguaiat_. La prima proposta è un bel pranzo su prenotazione da fare all’aperto, e ci sta tutto.

????GRUPPI DI LAVORO

Riprendiamo slancio con i gruppi di lavoro!

Il gruppo comunicazione è attivo e sta facendo questa newsletter, aggiorna il sito e telegram!

– Il gruppo Elettricità sta pensando all’impianto elettrico

– Il gruppo Mappatura luoghi per bacheche e interventi: per ora è stata prodotta una mappa digitale

– da avviare la Costruzione e installazione bacheche nel quartiere

???? R/ESISTENZE

Promemoria per il crowdfunding: https://www.gofundme.com/f/il-30-ottobre-a-firenze-ceravamo-tutt e per la call per partecipare alla fanzine (scade il 1° marzo!): http://artebenefit.vado.li

Ah! Ti sei perso l’ultima puntata di POIUYT – LETTERE CONTRARIE trasmessa su Radio Wombat domenica scorsa (come ogni seconda domenica del mese alle 15,30)?

Puoi ascoltare la registrazione da qui: https://radiowombat.net/poiuyt-lettere-contrarie-febbraio-21/

????PALESTRA POPOLARE della POLVERIERA  – PPP

I corsi della palestra popolare sono attivi! Per necessità organizzative prima di partecipare a qualsiasi attività passa dall’assemblea, ogni prima domenica del mese alle 19 in Polve, via Santa Reparata 12/r.
http://PalestraPolverosa.vado.li/