[05/11] Sunday Vinyl Session #1_Free Entry _Special Guest_ Soul Rockers

—- SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM —–

— IMMIROOTS —

— DISCO REBEL FOUNDATION —

 

Sunday vinyl, 100% vintage black music!

 

Primo appuntamento per la session domenicale interamente dedicata alla black music!

Tre regole:

– Session pomeridiana della domenica FREE ENTRY ( ripiglino ).

– Un Sound System ad amplificare la serata.

– Solo musica “black” su vinile senza differenza di genere entro gli anni ’80.

Chapter #1:

Sound System acceso dalle 18:00 fino alle 22:30, tre selecta con una selezione speciale!

Merenda – apericena a prezzi popolari e tante buone vibes per tutti.

NON ARRIVATE TARDI CHE è UNA SESSION POMERIDIANA!!

Vi aspettiamo per condividere questa nuova iniziativa a supporto dei luoghi autogestiti e della cultura dei sound system in tutte le sue sfaccettature e in particolare una bella session la domenica pomeriggio!

SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM:

★About SOUL ROCKERS SoundSystem★

Il Suono della Strada prende forma, poiché per questo tutto è stato calcolato, raggiunto e costruito. Presentiamo al mondo il neonato sound di Francesco aka Scratching Sounds e Nico. Una vita di Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo,solido e diretto. Rifacimento dei primi sound “60’s original” in tutte le sue sfumature, con scoop doppio cono a 4 vie, volendone sintetizzare l’essenza in due parole, possiamo dire semplicemente old style! Due parole che dicono molto, come due selecter, con due selezioni, diverse ma con lo stesso filo conduttore e l’identico amore per quella concezione di suono che ha semplicemente devastato emozionalmente le rispettive identità. Ska, rock-steady, early reggae, roots-dub, fino ad arrivare agli 80’s, ma sempre rimanendo sul concetto di originalità, senza perdersi nel groove che non gli appartiene. Soul Rockers è di fatto una missione, una trasmissione: ogni uomo una radio. La “mission” di Soul Rockers Sound System ! Quindi, per gli amanti dei suoni autentici, di quelle culture che nascono da lontano e che ancora oggi rimangono vive grazie alla passione di persone che ci investono l’esistenza stessa…… Soul Rockers Sound System !

IMMIROOTS SOUND SYSTEM:

ImmiRoots Sound nasce a fine 2012 in provincia di Livorno dalla volontà e l’esigenza di diffondere un messaggio di protesta contro Babylon e le sue imposizioni. I messaggi di fratellanza, rispetto e amicizia hanno caratterizzato fin da subito l’idea di collettività che sta alla base della ImmiRoots family. Le selezioni sono tutte rigorosamente su vinile, spaziando dallo Ska al Roots foundation per arrivare a produzioni più moderne Dub – Digital. Dalla primavera del 2014 è stato inaugurato il Sound System auto costruito, come vuole la tradizione Giamaicana, fondamentale strumento per la diffusione delle liriche conscious.

Get Ready? See you in session!

DISCO REBEL FOUNDATION

(in)sorta a Firenze nel Febbraio 2015.

Roots & Dub & Steppa, per lo più su vinile, suonata da un piatto solo. Se poi il convento passa anche una strumentale, ci si canta sopra.E questo è quello che appare poi dietro ci stanno tante cose…

C’è la voglia di offrire una selezione unica di una musica che, sfuggendo dalla maggior parte dei circuiti commerciali, non si può sentire se non a una serata: Original is Original!

È una musica che non vuole essere radicata in nessun ambiente, ma ovunque ci si la volontà di suonarla.

È una situazione che può sbucare fuori ovunque e da qualunque parte: in un locale, in un posto occupato, in spiaggia, in piazza, in campagna.

Questa è la cultura del Sound System: fare in modo di trovare ciò che ci piace dove ci pare. E’ una sete implacabile di libertà & autonomia!

Diffondiamo un messaggio e un modello costruito giorno dopo giorno a partire dalle nostre esperienze, a partire dalle nostre esigenze: tutto per tutti e viva chi vive!