11/11 RHYMESSANCE freestyle concert

https://www.facebook.com/events/1039633672845305/

Nella culla del Rinascimento, nasce un nuovo contest per far rinascere il movimento Hip Hop in una città che non l’ha mai accettato più di tanto.
La cultura Hip Hop nasce nelle strade, e nelle strade deve rimanere. Sempre più spesso invece artisti e locali commerciali sfruttano il successo che questa musica ha ricevuto per perseguire esclusivamente i loro interessi commerciali, fottendosene allegramente di tutti i valori che stanno dietro questo stile di vita. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare il contest in uno spazio occupato e autogestito, e per lo stesso motivo tutto il ricavato del bar andrà ai nostri fratelli che hanno guai con la legge perché ogni giorno lottano per riscattare la loro generazione dal destino di merda che gli è stato riservato.

I premi consistono in tutti quelli elencati nella locandina, più 100 euro come rimborso spese per il primo classificato.
Per l’ iscrizione scrivete il vostro nome d’arte e la città di provenienza nell’evento e rispondete “Presente”.
Per info chiamare i numeri sulla locandina.

In apertura al contest ci sarà il live di BLK Zoone e di Sciabola.

Se finiamo presto djset fino a chiusura del posto.

Se verranno superati i 16 iscritti, si farà una selezione di 1 minuto a testa per scegliere i partecipanti effettivi al contest.

Le battle si svolgeranno così:

Gli ottavi consisteranno in un minuto a testa e 2 in 4/4 liberi.

I quarti vedranno gli MCs confrontarsi prima nuovamente in un minuto a testa e poi in 3 minuti in 4/4, sempre senza tema.

Nelle semifinali verrà introdotto invece il minuto ad argomento, che precederà altri 3 minuti e mezzo in 4/4.

I finalisti infine si scontreranno in un giro della morte.

In Polveriera non sono graditi comportamenti sessisti e razzisti. Perciò non saranno gradite nemmeno rime che rispecchiano questi comportamenti.