Proiezione “Sangue e terra” gio23 ore 19

Serata Benefit “Entrelazando” + Aperitivo e Cumbia!

Collegamento: Clicca qui

La Polveriera Spazio Comune

Proiezione del documentario “Sangue e terra – Resistenza indigena del nord del Cauca (Colombia)” di Ariel Arango Parra, un giovane direttore che collabora con “Entrelazando”, una piattaforma di informazione libera sudamericana dalla quale abbiamo conosciuto il documentario.

Entrelazando, chi sono?

Nasce nel 2011 come piattaforma fotografica e audiovisuale itinerante che prende come principio primo l’autogestione. Attivi nelle manifestazioni culturali, sociali e artistiche dell’America Latina, hanno realizzato progetti in Argentina, Uruguay, Cile, Colombia, Mexico e Cuba.
Compromessi socialmente con le realtà di ogni territorio, i loro progetti hanno avuto una forte responsabilità sociale per cui sono stati capaci di incidere positivamente con gli individui e i gruppi sociali con cui hanno lavorato. Hanno sviluppato interventi artistici negli spazi pubblici, laboratori di formazione sulle arti visuali, campagne di diffusione di problematiche, gestione di raccolta di risorse, spazi di incontro e festival artistici.
“Entrelazando” si è sempre preoccupato per generare vincoli e rete con gestori culturali, artisti di diverse discipline, progetti e collettivi independenti, per rafforzare le iniziative che nascono dal lavoro collettivo.

ORARI:
19:00 h
Proiezione documentario + collegamento via skype con Ariel + dibattito

Dalle 20:30 in poi
Aperitivo + Dj set electro-cumbia!!