Dance Art, Let’s Fuck Vol.3 – l’Attacco delle Batterie Mutanti

Sabato 17, durante la giornata di mercato DI MANO IN MANO

l’Attacco delle BATTERIE MUTANTI – meccaniche evolutive al servizio del male

Terzo appuntamento con i rituali tribali di UR suoni.
Il volume 3 di DANCE ART, LET’s FUCK si concentra sulle possibilità evolutive degli strumenti sottoposti a trattamento elettro-acustico. Alle 18:00 il musicista elettronico Francesco Zedde terrà un WORKSHOP per illustrare varie tecniche manipolatorie del suono, tra cui no-input mixing e circuit bending. Seguirà un DJ set mutante a cura di fff, per introdurre a dovere i furiosi live di LAMPREDA e TONTO. Entrambi i progetti sono one man band che utilizzano set di percussioni elettrificate. Nonostante le premesse comuni, tuttavia, gli esiti musicali sono radicalmente differenti. Preparatevi a sperimentare alcune fra le più estreme declinazioni del groove.

MAKE PUNK ROCK DANCEABLE AGAIN!

ore 18:00 – Workshop: no-input mixing (by Francesco Zedde)
ore 19:30 – Aperitivo + ffff DJ set >Industrial mutant disco
ore 21:00 – Lampreda (tribal noise da Firenze) live!
ore 22:00 – Tonto (electroacustic-core da Bologna) live!

——————————————————————

LaPolveriera SpazioComune
Via santa Reparata 12 rosso, loggiato del Chiostro della Badessa,
ex convento di Sant’Apollonia

dalle 18:00 alle 23:00 – INGRESSO LIBERO

—————————————————————–

WORKSHOP: NO INPUT MIXING (a cura di Francesco Zedde)
Francesco Zedde nasce a Jesi (An) nel 1993. Diplomato in sound design presso il Conservatorio Martini di Bologna, è attivo fin dal 2007 in varie formazioni musicali al confine fra punk, noise, ambient e live electronics. Il workshop è incentrato su un sistema di sintesi sonora realizzato con una catena chiusa di pedali per chitarra, modificati in maniera artigianale. Si rivolge agli amatori di musica elettronica, del noise, dei pedali, musicisti o meno. I partecipanti sono invitati a portare pedali, giocattoli, radio da scassare e altri aggeggi elettronici. Non è necessaria nessuna conoscenza pregressa e tutti sono benvenuti.

——————————————————————

Lampreda (UR suoni, Firenze)
Lampreda è l’alter ego del batterista fiorentino Simone Vassallo, già dietro le pelli con Tribuna LuduSex Pizzul e Clap Clap, qui alla sua prima uscita da solista per UR suoni. Il progetto nasce come un esperimento sull’elettrificazione della batteria, attraverso microfoni autocostruiti, un mixer e una amplificatore rotto. Miscelando poliritmie afro con influenze Giapponesi e Indonesiane, il nostro da vita a una techno arrembante, memore della cultura industrial e di certa avanguardia.
[AUDIO: https://ur-suoni.bandcamp.com/album/lampreda-0]

TONTO (Weird Tapes Rekords, Bologna)
Tonto è l’alter ego del prolifico musicista elettronico di stanza a Bologna Francesco Zedde, attivo da anni in varie formazioni underground comeTacet Tacet TacetDiarrheal Blast e Ritual Of Naught. Il progetto si configura come una Punk rock one man band, costituita da una batteria acustica e una voce processate digitalmente. Beat furiosi e urla distorte, per un’esperienza d’ascolto che non può lasciare indifferenti.
[AUDIO: https://tonto3.bandcamp.com/album/excerpts-2]

——————————————————————
——————————————————————

UR
https://www.facebook.com/URsuoni/
https://ur-suoni.bandcamp.com/
ur.suoni@gmail.com