SUNDAY FUNKDAY domenica 24 giugno

Alla scoperta di sonorità funk, break, afrobeat
con Mimmy e THX e la loro selecta di vinile
+ Freestyle Hip Hop dance cypher

dalle 17 funk fresco dall’impianto
dalle 19 aperitivo sociale
per tutta la serata: birre e allegria

THX. Riccardo coltiva dagli anni ’80 una vera e propria ossessione per i dischi fonografici in vinile.
Nei primi anni ’90 suona il basso elettrico. Nel 1997 comincia la sua esperienza con i dj set: elettronica, industrial, breakcore, jungle, ambient dub, drum&bass, techno, funk, hip hop, reggae, soul, rock, minimal. Dal 2000 inizia a praticare scratching e turntablism e a produrre brani personali anche con macchine hardware. Il disco in vinile rimane tutt’oggi una delle sue più grandi passioni.

MIMMY. Dna greco e formazione Soul, R’N’B’e Hip Hop, si diletta a creare incontri afro-mediterranei con incursioni Funk e Boogie.

Machine Funk è un punto d’incontro per musicisti elettronici.
Spesso autoconfinati in studio o in camera da letto, i musicisti elettronici di Firenze non si incontrano più come prima, mentre emerge prepotente il bisogno di evolversi anche artisticamente all’interno di reti sociali che valorizzino le competenze di ognuno.
Machine Funk è un’occasione per suonare insieme, conoscersi, scambiare idee, collaborare senza limiti di genere o sonorità.
Piena attitudine “do it yourself”, e volontà di andare oltre agli automatismi performativi cristallizzati nei cliché dell’entertaining elettronico, accolgono chi si approccia a Machine Funk.
Machine Funk è un’esperienza auto-organizzata e auto-gestita in ogni suo aspetto. Non ci sono deleghe, tutti responsabili di tutto.
Machine Funk è uno spazio libero da discriminazioni: no sessismo, no razzismo, no fascismo.

Group: MACHINE FUNK
Venue: LaPolveriera SpazioComune (http://lapolveriera.blogspot.it/)

IN POLVERIERA NON SI SPACCIA
E NON SI FA PROFITTO